FAQ
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Per acquistare devo registrarmi?
Sì, per ordinare e accedere a tutte le sezioni del sito è necessario registrarsi in modo da fornirci tutti i dati necessari per l'evasione del tuo ordine: indirizzo per la consegna, p. IVA per la fatturazione ecc. Puoi comunque mettere nel carrello tutti i prodotti che vuoi senza essere registrato, ma ti verrà richiesta la registrazione nel momento in cui vorrai finalizzare l'ordine. La registrazione ti consentirà di accedere all'area personale riservata , dove potrai monitorare lo stato dei tuo ordini, gestire gli indirizzi di consegna ecc... Inoltre, registrandoti, avrai la possibilità di ricevere informazioni su novità e/o promozioni relative ai prodotti utilizzato grazie alle nostre newsletter. I tuoi dati verranno utilizzati solo per la gestione dell'ordine e non verranno assolutamente forniti a terzi.
Quali sono i costi di spedizione?
La spedizione ha un costo fisso di 5,99 euro Italia e 14,99 euro estero, azzerabile se si effettua un ordine di almeno € 24,99 per l'Italia e riceverai anche uno sconto extra del 10% ,per l'estero invece se si effettua un ordine di almeno € 199,00 . Il contrassegno (pagamento in CONTANTI alla consegna) ha un costo aggiuntivo di 4€ ed è disponibile solo per l'Italia, per ordini compresi tra € 40,00 e € 1.000,00 comprese eventuali spese di spedizione. NOTA: non è possibile effettuare spedizioni a Livigno e Campione d'Italia . La consegna inoltre è sempre da intendersi a "bordo strada"; il vettore potrebbe decidere di consegnare il pacco al piano, ma non si tratta di un servizio garantito perché è a discrezione del singolo trasportatore.
Posso pagare alla consegna con un assegno?
No, il contrassegno va sempre pagato in contanti. Consigliamo inoltre di avere a disposizione la somma corretta per evitare disguidi o ritardi in quanto il corriere difficilmente può fornire il resto.
In quanto avviene la consegna?
La consegna avviene nelle 24-48 ore lavorative successive alla data di spedizione a seconda della destinazione. L’avvenuta spedizione viene segnalata tramite email. ATTENZIONE: Le tempistiche segnalate sono quelle indicate dai corrieri come percorrenze medie. Non rappresentano in ogni caso un vincolo contrattuale.
Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?
Non c’è da preoccuparsi: la merce non viene rispedita al mittente. Il Corriere lascerà il cedolino di tentata consegna. La merce verrà rimessa in consegna al primo giorno lavorativo utile (a seconda del corriere). In alternativa puoi contattare la filiale del Corriere che ha in carico la tua consegna al numero che trovi sul suddetto foglietto e concordare giorno e orario per la riconsegna.
Posso segnalare l'ora precisa della cosegna?
La tipologia di spedizione utilizzata non prevede la consegna su appuntamento. Generalmente i corrieri consegnano dalle 8.30 alle 18/18.30. E' possibile segnalare nelle note dell'ordine preferenze di consegna del tipo " consegna mattino/pomeriggio", "consegna entro le/dopo le..." e in ogni caso per fasce orario non inferiori a 3 ore. La cosa verrà segnalata al corriere ma non costituisce un vincolo, almeno per il primo passaggio. Non vengono invece accettate di norma richieste come "consegna dalle 12.15 alle 13..." o "consegna ore pasti".
Verrò contattato telefonicamente prima della consegna?
Normalmente per il primo passaggio il corriere tenta la consegna senza contatti telefonici. In caso ci venisse richiesto, verrà da noi segnalato in etichetta, anche se tuttavia non possiamo dare garanzia che l'autista esegua tale disposizione.
Come verifico che il mio ordine è stato accettato?
Alla fine della procedura d'ordine viene segnalato in automatico l'esito positivo e il codice dell'ordine appena inserito. In ogni caso, se l’ordine è stato inserito correttamente, viene visualizzato nella sezione “I tuoi Ordini” alla quale si può accedere, dopo aver effettuato il login, cliccando sul proprio utente o nella sezione "Il mio profilo".
Cosa faccio se ricevo un pacchetto danneggiato?
Tutti gli ordini spediti dai nostri magazzini sono perfettamente imballati e sigillati, in modo che il pacco sia protetto da aperture accidentali. Se al momento della consegna noti che l'imballaggio è danneggiato, la scatola è rovinata oppure presenta segni evidenti di apertura o manomissione (come ad esempio in presenza di nastro adesivo del trasportatore), è tuo diritto segnalarlo al corriere ed eventualmente accettare la merce “con riserva di verifica”.In tal modo, dopo avercelo segnalato, valuteremo l’eventuale danno e concorderemo il da farsi, mentre ci occuperemo direttamente noi del problema con il corriere.
Posso aprire il pacco prima di aver firmato e/o pagato il ritiro?
No, la verifica può essere effettuata solo dopo accettazione della consegna. E' importante ricordare che il corriere non è in alcun modo a conoscenza del contenuto e/o delle quantità della merce. In caso di problemi inerenti all'ordine si deve sempre far riferimento al nostro Servizio Clienti.
Posso annullare un ordine?
Sì, basta segnalarlo tempestivamente contattandoci telefonicamente oppure con un messaggio dal sito tramite il form “contattaci”. L’importante è verificare i dati corretti dell’ordine da annullare: numero d’ordine e indirizzo mail di riferimento.
Cosa comprende il prezzo del caffè che visualizzo?
Il prezzo visualizzato per ciascun prodotto è riferito alla singola confezione di vendita, nella descrizione dello stesso è segnalato il numero di pezzi contenuti. Il prezzo è IVA inclusa (22%) MA NON COMPRENDE il kit di accessori di servizio (bicchieri, palette, zucchero). Il prezzo NON COMPRENDE altresì le spese di spedizione, che hanno un costo fisso da aggiungersi al totale della merce acquistata.
I prezzi sono IVA inclusa?
Sì tutti i prezzi dei prodotti presenti sul sito sono comprensivi di IVA al 22%*. *NOTA: per alcuni articoli, come the, tisane, aromatizzati... il regime fiscale è al 10%
Come faccio a sapere quali prodotti acquistare per la mia macchina da caffè?
Puoi verificare quali sono i prodotti disponibili per la tua macchina da caffè in diversi modi: 1. Nella sezione "Hai bisogno di aiuto" sono presenti le principali marche produttrici di macchine da caffè presenti sul mercato. Se clicchi nella foto della tua macchina da caffè troverai i prodotti che possono essere ordinati. 2. Puoi effettuare una ricerca su "Cerca per tipologia di macchina" dal menu a tendina delle macchine da caffè 3. Puoi inserire il modello specifico della macchina da caffè nella barra di ricerca
Al momento della transazione con carta di credito si è chiusa la pagina della banca online: come posso rifare il pagamento?
Basta semplicemente recuperare l’email di riepilogo dell’ordine che si riceve sulla propria cesella di posta elettronica. Sotto l’elenco dei prodotti acquistati c’è un link, cliccandoci sopra si apre nuovamente la pagina della banca online per ripetere la procedura.
Come faccio a sapere se il mio ordine è stato spedito?
Al momento della spedizione viene inviata una email di conferma con il link per il tracking sul sito del corriere. E' possibile anche verificare lo stato dell'ordine nell'apposita sezione del sito. ATTENZIONE: E' possibile che ordini già consegnati risultino ancora in lavorazione, ciò è dovuto alla non sincronizzazione degli ordini passati.
Come mai il link del tracking ricevuto mi dice "Spedizione non trovata!"?
L’email viene inviata nel momento stesso della gestione dell’ordine. Il tracking risulta visibile solo dopo che il corriere ha emesso il codice di tracciaggio, il che avviene solitamente dopo le 21 circa del giorno di spedizione.
Cosa sono i "codici sconto"? Come si utilizzano?
I codici sconto sono coupon che permettono di ottenere sconti su un ordine. Alcuni si possono ottenere facendo acquisti su siti di partner commerciali, altri vengono inviati a tutti i clienti tramite newsletter in occasione di particolari promozioni generali o legate a particolari linee di prodotti. I codici vanno inseriti nell'apposito riquadro del carrello e cliccando su "applica sconto".
Come mai non riesco ad applicare il codice sconto?
I codici non sono applicabili se il carrello contiene già una promozione particolare. Inoltre bisogna verificare le eventuali limitazioni dello stesso, come scadenza o minimo d'ordine.
Come faccio a far recapitare il mio ordine ad un indirizzo differente da quello di registrazione?
Alla cassa è presente il campo indirizzo: cliccando su nuovo indirizzo è possibile inserire e selezionare una nuova destinazione. Il nuovo indirizzo inserito verrà salvato nel profilo e sarà nuovamente selezionabile per ordini futuri.
Come segnalo che la consegna deve avvenire sul luogo di lavoro?
Se la consegna va fatta abitualmente non presso il domicilio, consigliamo di creare un nuovo indirizzo aggiungendo accanto al cognome di riferimento la dicitura "c/o" seguita dalla specifica, come negozio/bar ecc oppure il nome della ditta/ufficio in modo da evitare ritardi della consegna. Inoltre è possibile segnalare nel box "Note Opzionali del Cliente" eventuali orari di apertura/giorni di chiusura ecc...
Sono iscritto come privato, come posso ricevere fattura per il mio ordine?
E' possibile modificare il proprio profilo da privato ad azienda cliccando su "aggiungi i dati di fatturazione" e selezionando "azienda" anziché "persona". Una volta inseriti i campi necessari e salvate le modifiche, è possibile continuare con la conferma dell'ordine.
Come posso acquistare i prodotti La Bevanda Del Re?
I nostri prodotti possono essere acquistati nei nostri punti vendita, presso i rivenditori ufficiali oppure direttamente online collegandosi al sito labevandadelre.it
Il caffè contiene glutine?
No, il caffè è un alimento che naturalmente non contiene glutine.
Ho un problema con un prodotto a chi posso rivolgermi?
Teniamo particolarmente alla soddisfazione dei nostri clienti e siamo sempre pronti a rispondere a qualsiasi inconveniente. Segnalaci il tuo problema scrivendo un’email all’indirizzo quality@labevandadelre.it, un nostro incaricato risponderà al più presto.